a
a
HomeToysTransformers Turbo Changer Optimus Prime: la nostra recensione [FOTO + VIDEO]

Transformers Turbo Changer Optimus Prime: la nostra recensione [FOTO + VIDEO]

La nostra prova del Transformers Turbo Changer Optimus Prime. Si tratta della linea di giocattoli proveniente dall’ultimo film della serie:  Transformers 5: L’ultimo cavaliere

Transformers li conosciamo tutti e possiamo dire che, senza ombra di dubbio, sono diventati un vero e proprio giocattolo cult che in trentatré anni di successi ha lasciato un segno nell’immaginario di intere generazioni. L’uscita dell’ultimo film, il quinto della saga, Transformers: L’ultimo cavaliere ha visto i robot-veicoli firmati Hasbro tornare nuovamente alla carica con una serie di giocattoli del tutto inedita.

 

La gamma delle nuove action figure firmata Hasbro è così strutturata: Premiere Deluxe e Premiere Voyager in grado di riprodurre con precisione i personaggi del film in versioni alte rispettivamente 13 e 18 centimetri e la serie Turbo Changer che, grazie a diversi stili di trasformazione realizzabili in maniera del tutto istantanea, possono mutare la loro forma in modo semplice ed immediato.

Della Serie Turbo Changer avevamo già parlato recensendo il Transformers Grimlock appartenente ai Dinobot –QUI LA RECENSIONE DEL TRANSFORMERS GRIMLOCK TURBO CHANGER– oggi però vi parleremo del Transformers Optimus Prime.

Transformers Optimus Prime Turbo Changer

Nella versione Turbo Changer il famoso Optimus Prime non perde il suo caratteristico smalto. Grazie alla possibilità di passare da robot e camion in modo istantaneo l’action figure Hasbro risulta molto interessante.

Transformers Optimus Prime Turbo Changer

Purtroppo le dimensioni non propriamente generose -6 x 17,8 x 15,2 cm- non contribuiscono ad aumentarne l’imponenza. La qualità ed il dettaglio risultano buone e, anche se si tratta di un’action figure comunque molto compatta, il risultato complessivo è apprezzabile. Il materiale principale è ovviamente la plastica, impreziosita da una livrea in blu elettrico.

Conclusioni

Il rapporto qualità/prezzo dei Transformers Turbo Changer in formato compatto rimane molto buono. Optimus Prime è acquistabile su Amazon a meno di 15 euro. Il meccanismo di trasformazione dei Turbo Changer si conferma perfetto: basterà sollevare la parte anteriore in modalità robot per accompagnare la transazione in modalità camion.

LINK PER ACQUISTARE OPTIMUS PRIME TURBO CHANGER

Transformers Optimus Prime Turbo Changer

Come sempre ad essere leggermente sacrificati sono gli arti inferiori, immobili, per quanto concerne la parte superiore sono invece possibili dei movimenti delle braccia di circa 90°.

Transformers Optimus Prime Turbo Changer