a
a
HomeSmartphoneSamsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno davvero così? Un video ne anticipa le forme

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno davvero così? Un video ne anticipa le forme

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno molto simili agli attuali S8 e S8 Plus. Scopriamo tutte le novità tecniche.

Il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno i prossimi top di gamma della casa coreana chiamati a rafforzare il successo di critica e pubblico ottenuto con S8 e S8 Plus. I prossimi top di gamma della casa coreana disporranno ovviamente di caratteristiche tecniche migliori rispetto agli attuali ma dal punto di vista del form-factor dovrebbero essere molto simili all’attuale generazione.

OnePlus 5T: il nostro unboxing [VIDEO]

Samsung Galaxy S9 Plus, stando a quanto riportato in diversi rumor, sarà dotato di una doppia fotocamera a differenza della singola di S9. Anche la memoria RAM dovrebbe differire e dovrebbe essere maggiore nella variante Plus. Per quanto concerne il comparto fotografico anteriore abbiamo il sensore dell’iride e la selfie camera, entrambi sfruttati per il riconoscimento facciale; questi due sensori saranno integrati su S9, mentre rimarranno separati su S9 Plus. A fornire i sensori fotografici sarà Samsung Electro Mechanics e molto probabilmente verrà introdotto un sensore f/1.5.

La scheda madre di S9 e S9 Plus potrebbe adottare un design SLP (Substrate Like PCB) simile a quello che Apple ha introdotto sul suo nuovo iPhone X; stiamo parlando di una scheda dotata di più strati dove è possibile alloggiare i componenti utilizzando una superficie inferiore. A beneficiarne dovrebbe essere il maggiore spazio che molto probabilmente verrà sfruttato per introdurre una batteria più capiente.

Razer Phone: lo smartphone per i fanatici del gaming disponibile in Italia con Tre

Entrambi gli smartphone saranno equipaggiati con una nuova generazione di processori 10nm Samsung -la versione US monterà SoC Qualcomm- ma S9 Plus potrebbe avere 2 GB di RAM in più che si andrebbero a sommare ai 4 GB disponibili per S9. Presente anche il jack da 3.5 mm, probabile anche la presenza di speaker stereo marchiati AKG. Gli schermi LCD saranno i medesimi dell’attuale generazione: Super AMOLED da 5.8 e 6.2 pollici.

L’uscita sul mercato è prevista nei primi giorni di marzo, ossia a pochi giorni di distanza dalla presentazione del MWC 2018 nel mese di febbraio.