a
a
HomeRegali di Natale 2017Dal Nokia 8, al Nokia 2, passando per il 3310: la Qualità alla base della rinascita dell’azienda nordica

Dal Nokia 8, al Nokia 2, passando per il 3310: la Qualità alla base della rinascita dell’azienda nordica

Nokia 8 Steel

HMD Global ha ridato lustro a Nokia. Il top di gamma Nokia 8, il medio gamma Nokia 6 ed il feature phone Nokia 3310 sono soltanto alcuni dei prodotti che hanno contribuito alla rinascita dell’azienda nordica.

Nokia è rinata.  Con una forte vision di squadra, la condivisione di un unico obiettivo, il desiderio di creare qualcosa di strabiliante: sono questi i principi che stanno alla base del processo creativo di tutti i telefoni realizzati da HMD Global, la casa dei telefoni Nokia. HMD Global ha sede a Espoo in Finlandia, ed è la nuova casa dei telefoni Nokia. HMD progetta e commercializza una gamma di smartphone e feature phone pensata per diverse tipologie di utenti. HMD Global Oy è il licenziatario esclusivo del brand Nokia per telefoni e tablet. Nokia è un marchio registrato di Nokia Corporation.

Gli smartphone Nokia sono pratici e resistenti, piacevoli da utilizzare e progettati congiuntamente da specialisti di design ed engineering affinché l’esperienza esteriore possa dare ulteriore risalto alle prestazioni, pensate per soddisfare anche le esigenze più avanzate.

“La semplicità e la purezza scandinava sono il nostro mantra, opposte alla complessità che sperimentiamo ogni giorno”, commenta Alberto Colombo, General Manager di HMD Global. “Il nostro obiettivo è quello di proporre telefoni solidi, resistenti e piacevoli da maneggiare, oltre che ovviamente di elevata qualità. Attenzione quindi al design alla cura dei componenti”.

Il focus è sui materiali. Il metallo in primis, che garantisce resistenza, optando per un approccio “unibody” – molti dei nuovi smartphone Nokia sono ricavati da un unico blocco di alluminio, con un processo che richiede 12 ore in media per ogni singola unità. Partendo da questa solida scocca in metallo monoblocco è stato possibile realizzare telefoni compatti, che si tengono con piacere e sicurezza nel palmo della mano.

“Ma anche l’impatto visivo ha la sua importanza”, aggiunge Colombo. “Le persone comprano emozioni, non possono fare a meno di reagire davanti all’estetica di un oggetto. Non è semplice coniugare le prestazioni con una scocca sottile ed elegante, ma crediamo di esserci riusciti e pensiamo che il fattore forma ergonomico, morbido, naturale e tondeggiante che caratterizza alcuni dei nostri telefoni, così come il design ultra-cool tagliente e differente con lati affilati a macchina di altri device piaceranno ai nostri fan”.

Ispirati al minimalismo e alla semplicità dell’architettura e del design scandinavo, oltre che ai trend e alle mode del momento, i telefoni HMD Global coniugano ottime prestazioni con caratteristiche che danno a uno smartphone il suo appeal a livello emotivo.

NOKIA 8

Tra gli smartphone top di gamma di Nokia troviamo il Nokia 8. Il Nokia 8 porta sul mercato tre innovazioni per gli smartphone Android, inclusa una collaborazione con ZEISS. Sfruttando l’efficienza di Pure Android e con una monoscocca in alluminio dal design moderno, il Nokia 8 ha tutte le caratteristiche di un vero flagship smartphone.

Nokia 8, il top di gamma Android arriva in Italia: caratteristiche e prezzi

Meno Selfie, più Bothie: Nokia 8 dà la possibilità di andare in onda in live streaming su Facebook e YouTube con video in Dual-Sight. Il Dual-Sight mode permette infatti di utilizzare contemporaneamente le fotocamere, anteriore e posteriore, per fare foto e video in split-screen. Sarà possibile, per chi ama catturare e condividere i momenti più importanti, creare contenuti incredibilmente coinvolgenti da diffondere in live streaming con un solo tocco.

Nokia 8 è anche il primo smartphone dotato di Nokia OZO Audio: la tecnologia del grande cinema nel palmo della tua mano. L’audio 3D OZO a 360° renderà ancora più coinvolgenti i video in 4k. Grazie alle registrazioni audio a 360° potrai rivivere ogni momento come se fosse la prima volta.

Nokia 8 Steel

Nokia 8 Steel

Con uno spessore di soli 4,6 mm ai bordi e di 7,3 mm in media, il corpo monoscocca del Nokia 8 è realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 lavorato con precisione. Il suo design è rifinito da un rigoroso processo di lavorazione di ben 40 fasi, tra cui l’anodizzazione e la lucidatura. I modelli presentano una finitura specchiata e lucida che, per ottenere un risultato perfetto, richiede oltre 20 ore di lavorazione. L’attenzione ai dettagli assicura che il potente processore Snapdragon 835 funzioni meglio e più a lungo. Il Nokia 8 è equipaggiato con l’ultima versione di Pure Android, semplice, sicuro e sempre aggiornato per un’esperienza all’avanguardia.

Nokia 8 è compatibile con Qualcomm Quick Charge 3.0, questo significa che quando la batteria è quasi scarica sarà possibile tornare a riprendere i momenti più importanti dopo pochissimo tempo.

Oggi il Nokia 8 è disponibile su Amazon a circa 500 euro. Di seguito i link per acquistarlo.

Nokia 2

Nokia 2 si caratterizza per la batteria ad alta capacità da 4100 mAh. Ma la batteria non è l’unico elemento in evidenza nel nuovo device. Il display HD LCD LTPS da 5 pollici garantisce una visione nitida e a basso consumo. Il Nokia 2 è quindi la scelta perfetta per tutti coloro che cercano un dispositivo con buone prestazione ma, sopratutto, con una batteria super.

Nokia 2: due giorni di autonomia a Pure Android

  • Schermo: 5” LTPS HD (720 x 1.280 pixel) con Corning Gorilla Glass 3
  • CPU: Snapdragon 212 con GPU Adreno 304
  • RAM: 1 GB LPDDR3
  • Memoria interna: 8 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel con autofocus e LED Flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Connettività: dual nano SIM, LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS / GLONASS, radio FM
  • Dimensioni: 143,5 x 71,3 x 9,30 mm
  • Batteria: 4.100 mAh
  • OS: Android 7.1.1 Nougat

Nokia 2 arriverà in Italia nel 2018 ad un prezzo non ancora confermato.

Nokia 2 Family

Nokia 2 Family

“Oggigiorno si fa così tanto affidamento sul proprio telefono che spesso si cerca di risparmiare la batteria quando si è in giro per essere sicuri di avere il device a disposizione tutta la giornata”, spiega Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “Siamo convinti che non si debba fare a meno del proprio smartphone e per questo ne abbiamo creato uno in grado di essere ancora carico quando gli altri necessitano di un pit-stop”.

“Con Nokia 2 abbiamo voluto replicare l’esclusiva esperienza Android offerta sinora, con la batteria di lunga durata che in tanti associano e si aspettano dal proprio telefono Nokia”, continua Sarvikas. “A tal fine, ogni componente del Nokia 2 – dal display alla batteria, dal chipset al design di sistema – è stato pensato per richiedere il minore consumo possibile e regalare ai nostri fan il telefono dalla lunga durata su cui fare affidamento”.

Nokia 3310G

Disponibile in Italia dal 5 ottobre, Nokia 3310 3G combina l’appeal di conversazione e testo dell’attuale modello con la connessione dati 3G, rendendolo godibile in ancora più paesi. La back cover è stata migliorata per offrire un’esperienza personalizzabile: è infatti possibile modificare i colori e le posizioni delle icone.

“La nostra rivisitazione del Nokia 3310 è stata un fenomeno globale e culturale. In un mondo dominato dagli smartphone, il mix tra nostalgia e un telefono sempre carico ha catturato l’immaginazione delle persone. I nostri fan in tutto il mondo ci hanno chiesto che questa icona supporti il 3G. Loro ce l’hanno chiesto e noi li abbiamo ascoltati, e oggi diamo il benvenuto a Nokia 3310 3G”, conferma Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global.

Nokia 3310 3G è disponibile in 4 colori distintivi: Giallo, Rosso, Azzurro e Antracite, tutti con finitura opaca e tasti silver. Ridisegnato ergonomicamnete per un’esperienza in mano ancora migliore, Nokia 3310 3G offre più spazio tra i tasti, facilitando la digitazione per telefonate, messaggi e tweet.

Nokia 3310 3G

Nokia 3310 3G

Nokia 3310 3G: disponibili con cover in diversi colori

L’integrazione della connettività dati 3G porta questo telefono a un numero ancora maggiore di fan in tutto il mondo. Nokia 3310 3G offre fino a 6 ore di conversazione e fino a 27 giorni in standby per poter essere sempre connesso.

[Fonte: C.S. Nokia]